a

Corso di Costellazioni Familiari Sistemiche

  /  Corso di Costellazioni Familiari Sistemiche
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Corso di Costellazioni Familiari Sistemiche

Descrizione del Corso

La formazione è un profondo viaggio interiore che può essere intrapresa per lo sviluppo personale, ma principalmente progettata per aiutare i professionisti ad integrare strumenti specifici, come le costellazioni sistemiche, nella pratica professionale, degli ambiti educativo, terapeutico e sociale.

  • I seminari tematici utilizzeranno le rappresentazioni sistemico familiari nell’ambito di ogni specifico argomento. Sarà necessaria un’adesione preliminare ad almeno tre incontri dell’intero ciclo.
  • Si tratta di un’ esperienza di formazione continua, dove ogni weekend avrà certificazione e attestazione di crediti, utili al riconoscimento di un percorso formativo personale in AEB school.
  • Il percorso si snoda su due livelli (per un totale di 12 moduli) fornendo teoria e strumenti per iniziare a conoscere le costellazioni sistemiche (primi 6 moduli) e un approfondimento per garantire l’opportunità di maneggiare lo strumento nell’ambito individuale e di gruppo, con la guida del supervisore ( 6 moduli).
  • Ogni modulo si compone di 16 ore formative all’interno del weekend.

Nel sistema familiare (primo territorio delle nostre esperienze) accade che si creino disordini e disarmonie, ostruendo il flusso della vita e generando malesseri, lutti, insoddisfazioni o mancato raggiungimento degli obiettivi. Le Costellazioni familiari vanno oltre la tradizionale psicoterapia basata sulla relazione verbale tra terapeuta e cliente, poichè prevedono l’esperienza, il movimento e soprattutto il sentire profondo. Il sentire del cuore argina gli inganni della mente e porta ad una visione chiara, immediata della realtà psichica dell’individuo, permettendo di agire subito per una possibile soluzione.

Questo approccio psicologico trans-generazionale è strumento di aiuto per riprendere il posto che ci compete all’interno del flusso della vita. I temi vengono messi in scena attraverso l’ausilio di “controfigure” (o rappresentanti) scelti nel gruppo. Pertanto lo svelamento silenzioso dei vari processi aprirà nuovi orizzonti, dando ad ognuno la forza di proseguire nella propria strada.

COORDINAMENTO E PRESENTAZIONE DEGLI INCONTRI:

MARILISA MARIANELLA

Psicologa-Psicoterapeuta. Iscritta all’albo professionale della Regione Abruzzo dal 1989. Svolge attività didattica presso l’Università dell’Aquila, nell’ambito della Psicologia della Salute. Si è occupata per oltre trenta anni di Dipendenze Patologiche, all’interno delle strutture del SSN. Ha una formazione dinamica, di orientamento gruppo-analitico e psico-somatico (bioenergetico-gestaltico). Inoltre è specializzata in PNL e Psicogenealogia. Utilizza da anni le metodologie d’intervento transgenerazionali, come le Costellazioni familiari, sistemiche, sia in ambito terapeutico che psico-educativo. È prevalentemente orientata alla integrazione di strumenti che favoriscono lo sviluppo di competenze socio-affettive e la creazione di percorsi educativi nella promozione del benessere.

Dettagli Evento

Data: 14 Febbraio 2021 @ 8:00 - 19 Novembre 2021 @ 17:00
Orario: 8:00 - 17:00
Sede: Loc. Lubagnu (Castelsardo)
Indirizzo:
it_ITItalian

User registration

You don't have permission to register

Reset Password