Image Alt

Chi Siamo

Associazione Educazione al Benessere

AEB School è uno spazio fisico e mentale che promuove, organizza e gestisce attività di formazione, addestramento e aggiornamento.

Le proposte attingono da modelli psicologici a indirizzo umanistico con tecniche di integrazione psicofisica, che spaziano dalla medicina integrata alle arti terapie.

Proprio in questo momento osserviamo come il paradigma cura-educazione, viaggi parallelamente al binomio corpo-mente, aprendo una riflessione sul tema dell’Educazione e della Cura

Laboratori tematici, workshop e seminari 0
Accademia di Terapie Integrate 0
Percorsi di Educazione alla Cura 0
Corsi di formazione 0
Programmi di arte terapia 0

Vision

``La salute la costruisci incessantemente tutti i giorni attraverso la conoscenza e la consapevolezza del tuo modo di pensare, dalle tue azioni e dalle tue emozioni; Questa è la più antica delle Arti``
Ippocrate

Il Tema conduttore, tipicamente Umano, è quello di diventare più forti psicologicamente e spiritualmente, per sostenere le prove della vita, creando un ponte tra le antiche tradizioni terapeutiche orientali e occidentali e la medicina basata sull’evidenza.

Nella combinazione di Salute e Arte troviamo un nuovo modo di prenderci cura, favorendo il dialogo intergenerazionale e dando un posto di rilievo alla Cura dell’Educazione, quale veicolo di una rigenerata attenzione verso se stessi.

 

Per questo il contesto di AEB School vuole essere uno spazio fisico e mentale, dove Cura-Educazione è il parallelo binomio di Corpo-Mente, nel momento in cui l’emergenza sanitaria fa crescere la consapevolezza di bisogni rinnovati, all’interno della propria esistenza e delle proprie relazioni.

Cosa Proponiamo

Laboratori tematici, workshop e seminari per lo sviluppo personale.

Percorsi di Terapie Integrate per la sensibilizzazione ai temi del benessere psico-fisico, nel rispetto dell'unità e unicità della persona.

Percorsi di Educazione alla cura per la costruzione di competenze esistenziali che possano rigenerare i contesti educativi. e

Percorsi di formazione annuali e biennali, per la conoscenza e l'utilizzo degli strumenti transgenerazionali in psicogenealogia.

E tanto altro ancora per coloro che si sentono cercatori, visionari o bambini, spinti dalla realizzazione di un proprio sogno!

Nulla ante eros, venenatis vel malesuada sit

Le proposte attingono a modelli psicologici di indirizzo umanistico, con tecniche di integrazione psicocorporea, spaziando dalla medicina integrati alla arti-terapie.

AEB School

Intento di AEB School è promuovere l’educazione creativa, la formazione alla cittadinanza globale, l’inclusione sociale attraverso l’utilizzo delle arti-terapie e gli interventi di contrasto a problematiche psico-socio-sanitarie.

Chi Siamo

Siamo un gruppo di professionisti, specialisti in diversi settori, che progettano e realizzano interventi integrati alla promozione del benessere. Il nostro Focus è dettato dagli indicatori dell’OMS, con una particolare attenzione alla promozione delle abilità di vita (Life Skills), ovvero della capacità di risolvere problemi, gestire lo stress e le emozioni consentendo alla persona di operare con competenza sia sul piano individuale che sociale.

Modalità

Le modalità di intervento vanno dalla consulenza individuale e/o familiare alla presenza domiciliare, spaziando dal focus group ai programmi dei laboratori sensoriali. Il nostro team ha l’attitudine all’accettazione e alla valorizzazione dell’altro, in linea con una pedagogia dell’incoraggiamento e dell’evitamento del giudizio.

it_ITItalian

User registration

You don't have permission to register

Reset Password