a

Marialisa Marianella

  /  Marialisa Marianella

Marialisa Marianella

Psicologa e Psicoterapeuta

Grazie alla sua formazione, essenzialmente psico-corporea, ha sempre avuto interesse a coniugare la psico-terapia con l’arte-terapia.

Chi Sono

Psicologa e Psicoterapeuta, svolge attività didattica presso l’Università dell’Aquila, relativamente agli insegnamenti di Psicologia della Salute e di Psicologia dell’Agonismo. Svolge attività libero professionale come psicoterapia e di promozione della salute nell’ambito dell’Associazione Educazione al Benessere, di cui è presidente. Si è occupata per più di trenta anni di prevenzione, cura e riabilitazione dalle Dipendenze Patologiche, all’interno dei servizi del SSN. Nell’ambito del Ser.T. è stata più volte incaricata del coordinamento di progetti di prevenzione e cura orientati alla promozione e recupero dei rapporti transgenerazionali. Grazie alla sua formazione, essenzialmente psico-corporea, ha sempre avuto interesse a coniugare la psico-terapia con l’arte-terapia.

Nella propria formazione personale ha seguito un modello psico-dinamico, di orientamento gruppo-analitico e psico-corporeo, con training di terapia personale in ambito: bioenergetico, gestaltico e gruppo analitico. Si è specializzata in: Medicina Psicosomatica ed è Master Advanced in Programmazione Neuro Linguistica(PNL). Si è formata al metodo delle Costellazioni Familiari Sistemiche e della Psicogenealogia con maestri depositari dei principi originari, quali: Jutta ten Herkel e Bertold Ulsamer. Pertanto utilizza da anni la metodologia d’intervento transgenerazionale sia in ambito terapeutico che preventivo. Inoltre organizza e svolge programmi di formazione e seminari terapeutici in Abruzzo, Lazio e Sardegna. Il suo attuale interesse è orientato ad una nuova considerazione delle connessioni bio-psico-sociali alla luce di una integrazione spirituale. Ricerca strumenti finalizzati allo sviluppo di competenze socio-affettive e alla creazione di percorsi psicoeducativi per la promozione del ben-essere.

Bio

Università dell’Aquila

Docente di Psicologia della Salute e di Psicologia dell’Agonismo

it_ITItalian

User registration

You don't have permission to register

Reset Password