a

Corso Avanzato sulle Relazioni Sistemiche

  /  Corso Avanzato sulle Relazioni Sistemiche
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Corso Avanzato sulle Relazioni Sistemiche

Descrizione del Corso

La formazione è un profondo viaggio interiore che può essere intrapresa per lo sviluppo personale, ma principalmente progettata per aiutare i professionisti ad integrare strumenti specifici, come le costellazioni sistemiche, nella pratica professionale, degli ambiti educativo, terapeutico e sociale.

  • I seminari tematici utilizzeranno le rappresentazioni sistemico familiari nell’ambito di ogni specifico argomento. Sarà necessaria un’adesione preliminare ad almeno tre incontri dell’intero ciclo.
  • Si tratta di un’ esperienza di formazione continua, dove ogni weekend avrà certificazione e attestazione di crediti, utili al riconoscimento di un percorso formativo personale in AEB school.
  • Il percorso si snoda su due livelli (per un totale di 12 moduli) fornendo teoria e strumenti per iniziare a conoscere le costellazioni sistemiche (primi 6 moduli) e un approfondimento per garantire l’opportunità di maneggiare lo strumento nell’ambito individuale e di gruppo, con la guida del supervisore ( 6 moduli).
  • Ogni modulo si compone di 16 ore formative all’interno del weekend.

Saranno trattati sette temi fondamentali nel ciclo di vita dell’essere umano. Inizieremo con il guardare alla costruzione dell’identità, quando incontra l’altro, dentro e fuori di sé, per consentire l’integrazione di sessualità e affetti. Alla genitorialità e cogenitorialità nel confronto con le principali fasi dello sviluppo, dall’infanzia alla tarda adolescenza dei nostri tempi…! Quindi il misurarsi con il disagio e lo stress, cercando la risposta alle tematiche di dipendenza, ritiro sociale, malattia, lutto e preparazione al fine vita.

In sintesi un percorso che consentirà l’utilizzo, attraverso una formazione completa di best practices, consolidate nel tempo, di tutti gli strumenti, le skill, le tecniche, le metodologie, all’interno di sessioni individuali e di gruppo.

Ogni weekend sarà strutturato secondo il seguente programma:

Esposizione del Tema
Presentazione del primo colloquio
Possibile intervento/processo
Strumenti di lavoro
Presentazione di un caso personale/professionale Supervisione

Docente: Dott.ssa M. Marianella

Il corso avanzato è rivolto ai professionisti che già hanno svolto una prima parte di formazione sui Vissuti e Manifestazioni delle RELAZIONI SISTEMICHE e che vivono un contesto di lavoro nell’ambito della relazione d’aiuto.

Dettagli Evento

Data: 13 Marzo 2021 @ 8:00 - 13 Marzo 2022 @ 17:00
Orario: 8:00 - 17:00
Sede: Loc. Lubagnu (Castelsardo)
Indirizzo:
it_ITItalian

User registration

You don't have permission to register

Reset Password