a

Aperitivi per L’Anima – Incontro XIII

  /  Aperitivi per L’Anima – Incontro XIII
Caricamento Eventi

Aperitivi per L’Anima – Incontro XIII

DETTAGLIO CONTENUTO DELL’APPUNTAMENTO:

RELATORE: Gianni Carusi – Medico psichiatra, Specialista in psicologia clinica.

Il Dialogo aperto: una nuova metodologia nel trattamento del disagio mentale.

Sperimentato da numerosi anni con successo nei servizi di salute mentale pubblici finlandesi, tale metodologia di intervento si sta rapidamente diffondendo in molte aree geografiche occidentali come approccio standard alla cura delle psicosi. Integra al suo interno approcci diversi (psicoanalitico ,sistemico-relazionale, di rete sociale) che in modo coordinato lavorano per incrementare il potere della persona, della famiglia e del contesto sociale attraverso le pratiche dialogiche.

APERITIVI PER L’ANIMA

È un ciclo di conversazioni sul benessere, rivolte a coloro che si sentono in qualche modo cercatori di senso, alla ricerca del senso che ci abita, nel periodo in cui l’autodeterminazione è l’atto con cui ognuno si afferma secondo la propria legge. Sviluppiamo insieme la capacità di seguire logiche non lineari per favorire la scoperta di nuovi punti di vista, che aprano nuovi orizzonti.

Per ogni appuntamento, sono previsti uno o più ospiti, che contribuiranno alla presentazione, riflessione e condivisione delle esperienze connesse al tema proposto. La formula “aperitivo” apre a conoscenze, emozioni e degustazioni che ci porteranno nel nutrimento del corpo e dell’anima. Guarderemo insieme nel “giardino dell’anima”, luogo terapeutico, archetipo della vita, interiorità positiva, fonte di energia e spazio vitale, per essere così accompagnati non solo alla ricerca del senso, ma verso la individuazione di un probabile strada di autoguarigione.

VENERDI’ POMERIGGIO OGNI 15 GIORNI 17:30 – 20:00
Il costo della partecipazione, riservata ai soci, è di 5€.

Dettagli Evento

Data: Marzo 24 @ 17:30 - 20:00
Orario: 17:30 - 20:00
Sede: L’Aquila
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele 9
it_ITItalian

User registration

You don't have permission to register

Reset Password