a

Aperitivi per L’Anima – Incontro II

  /  Aperitivi per L’Anima – Incontro II
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Aperitivi per L’Anima – Incontro II

DETTAGLIO CONTENUTO DELL’APPUNTAMENTO:

RELATORE: Andrea Geraci – Medico, ricercatore, Istituto Superiore di Sanità

Il luminoso femminile: Ildegarda di Bingen

Figura di altissima levatura, una vera illuminata, Ildegarda di Bingen (1098-1179) può essere considerata una antesignana della medicina naturale, della medicina integrata. Si è occupata di fitoterapia, di arteterapia, di dietologia, di counseling, di psicoterapia e di molto altro. Nel 2012 è stata proclamata dottore della Chiesa

APERITIVI PER L’ANIMA

È un ciclo di conversazioni sul benessere, rivolte a coloro che si sentono in qualche modo cercatori di senso, alla ricerca del senso che ci abita, nel periodo in cui l’autodeterminazione è l’atto con cui ognuno si afferma secondo la propria legge. Sviluppiamo insieme la capacità di seguire logiche non lineari per favorire la scoperta di nuovi punti di vista, che aprano nuovi orizzonti.

Per ogni appuntamento, sono previsti uno o più ospiti, che contribuiranno alla presentazione, riflessione e condivisione delle esperienze connesse al tema proposto. La formula “aperitivo” apre a conoscenze, emozioni e degustazioni che ci porteranno nel nutrimento del corpo e dell’anima. Guarderemo insieme nel “giardino dell’anima”, luogo terapeutico, archetipo della vita, interiorità positiva, fonte di energia e spazio vitale, per essere così accompagnati non solo alla ricerca del senso, ma verso la individuazione di un probabile strada di autoguarigione.

VENERDI’ POMERIGGIO OGNI 15 GIORNI 17:30 – 20:00
Il costo della partecipazione, riservata ai soci, è di 5€.

Dettagli Evento

Data: 21 Ottobre 2022 @ 17:30 - 20:00
Orario: 17:30 - 20:00
Sede: L’Aquila
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele 9
it_ITItalian

User registration

You don't have permission to register

Reset Password